paolo musso la collezione di carte da gioco

HOME

| SCHEDE | DOPPIONI | RIEPILOGHI | CONTATTI
 » ``
motori ricerca
home page
HOME PAGE
 
DATI PERSONALI
Nato a Casale Monferrato (AL) nel 1942;

Scolasticamente cresciuto a Cagliari, con esperienze lavorative a Cagliari, Sassari, Vallemosso (BI), Casale Monf., Ventimiglia e Bordighera (IM), Vicenza e Montecchio Magg. (VI), Parma, Legnano (MI), Parma.

Già Dirigente bancario, pensionato per invalidità (effettiva:ridotta capacità motoria ed altro).

Vedovo di Oretta Carosi
 
DETTAGLI SULLA COLLEZIONE
La maggior parte dei mazzi, salvo alcune eccezioni, sono carte da gioco pubblicitarie, di tipo diverso : il "pezzo-ideale" è per il Doppio mazzo da Bridge (cioè due mazzi da 54 carte, dal dorso leggermente differente).I mazzi singoli sono indicati in minuscolo, quelli Doppii, in MAIUSCOLO.La maggior parte dei mazzi, salvo alcune eccezioni, sono omaggi o regali. Ogni mazzo di carte è accompagnato da un Scheda in formato PDF dove sono raffigurati i Dorsi ridotti a 50/100; 3121 Schede per 249
6 marchi diversi.

Attualmente consiste in 4005 mazzi, dei quali 980 Doppi Mazzi (vedi sopra) e 2131 Singoli; di tutti questi 1928 mazzi sono ancora sigillati; sono presenti oltre 2000 marchi diversi. Tempo fa in seguito ad un omaggio da un amico francese di oltre 140 carte (non mazzi)ho inserito anche queste con la stessa dignità dei mazzi, cioè una singola Scheda (dalla n. 871 alla n. 976) per ogni marchio. In seguito, per errori, specialmente di traduzione, se ne sono aggiunte altre, portando così le Carte Singole a 340(tutte con una relativa Scheda).

I "Doppioni" sono 601 (28/02/2024)
 

Crea Sito Web con Euweb.it